• mail + tel
  • cdcpallavolo@libero.it 339 6388859

SERIE C/M: Città di Castello spaventa Foligno che vince 3/1

/ News Pallavolo Città di Castello / News / SERIE C/M: Città di Castello spaventa Foligno che vince 3/1
SERIE C/M: Città di Castello spaventa Foligno che vince  3/1

Nell’ultima giornata del campionato regionale di serie C maschile il Città di Castello Pallavolo torna da Foligno, sabato 10 marzo 2018, con una sconfitta per 3-1 con l’Italchimici ma con tanti segnali importanti per i play off che prossimamente andranno ad affrontare. Il quinto posto conquistato al termine della regolar season metterà di fronte i biancorossi con la New Volley Borgo Sansepolcro del presidente Celli per una sfida che si preannuncia esaltante ed affascinante, molto equilibrata tra due squadre che si conoscono molto bene, come d’altronde sono state le due sfide di campionato. I play-off cominceranno dopo la sosta il 24/25 marzo per gara 1 a Sansepolcro e poi gara 2 al Pala Andrea Joan di Città di Castello prevista per il 2/3/4 aprile ed eventuale gara 3 a Sansepolcro il 7/8 aprile. Tornando alla gara con Foligno, gara strana che la formazione di Marco Bartolini ha lungamente dominato ma senza frutti consistenti visti i parziali di set conclusasi sul 25/22, 17/25, 25/20 e 25/21. Nel primo set il Foligno ha condotto le danze con il Città di castello sempre attaccato; nel secondo parziale il Città di Castello domina sin dall’inizio e pareggia; il terzo e quarto parziale hanno avuto un andamento altalenante, il Città di Castello che scappa via (2/8) ma Foligno pian piano con Piersanti, migliore dei suoi recupera sfruttando i cali di tensione e di gioventù degli ospiti, 19 anni l’età media della squadra tifernate in campo, nonostante una super prestazione del giovanissimo 2002 Nico Cipriani, prodotto della cantera biancorossa e mvp della gara. Il rientro di Celestini Alberto, anche se non al meglio della condizione, ha sicuramente dato maggiore equilibrio alla squadra con coach Bartolini che ha approfittato di questa gara che non aveva nessun valore per la classifica per far giocare tutta la rosa a disposizione. Tanti segnali positivi sono arrivati dai ragazzi frutto del grande lavoro di palestra; la speranza di tutti è che con l’arrivo dei play-off finalmente il gruppo faccia quel salto di qualità che ha dimostrato avere nelle proprie corde.

Italchimici Foligno 3
Città di Castello Pallavolo 1
(25/22 17/25 25/20 25/21)

Citta’ di Castello : Giglio 2, Cherubini 16, Cipriani 16, Celestini 15, Zangarelli 11, Riccardini 3, Pitocchi 1, Cioffi (L1), Celestini E. 1, Pierini, Cesari, Camilletti.
Allenatore Marco Bartolini

Italchimici Foligno : Cricco 2, Di Marco 10, Mosconi 4, Piersanti 25, Staccini 6, Rossi 7, Schippa (L1), Musco 5, Dominici 3, Agostini, Piluso, Ercolani, Montaperto (L2). Allenatore Bellavita – Assistente Sheppers

Arbitro : 1 Gessone Rosa – 2 Rossi Massimo

Città di Castello : errori 20 err. ser. 10 aces 3 muri 14
Italchimici Foligno : errori 16 err. ser. 8 aces 6 muri 8

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageEmail this to someone