News Città di Castello

Quasi in 400 alla cena della Pallavolo Città di Castello

Stampa

Una serata…. da Manuale!!
San Giustino, 10 Dicembre 2018 – Ristorante Green.

Non è sicuramente facile organizzare di Lunedì sera la cena degli Auguri di Buon Natale e di fine inizio anno, il giorno dopo si lavora e soprattutto si va a scuola ma la scelta è stata comandata da tanti “incastri”, molti dei quali, dovuti agli impegni sportivi che durante tutta la settimana dalle 14.00 del pomeriggio alle 22,30 di sera tengono impegnati gli atleti in allenamenti e partite (Sabato e Domenica sera compresi).

L’impegno e la Volontà di riunire ad uno stesso tavolo Dirigenti, Tecnici, Atleti e Genitori sono stati pienamente ripagati: alle 21.00 esatte, dopo il saluto del presidente della Pallavolo Città di Castello Amedeo Cancellieri, del Vice Sindaco di Città di Castello Michele Bettarelli e dei massimi esponenti della Federazione Italiana Pallavolo Umbra Giuseppe Lomurno (Presidente Regionale) e Luigi Tardioli (Presidente Umbria Uno), Gabriele ed i suoi collaboratori del Ristorante Pizzeria Green di San Giustino hanno dato il via alle danze culinarie (ottime tutte le portate gestite come sempre in maniera professionale) servendo quasi 400 persone, tantissimi i bambini del mini volley e del settore giovanile, presenti tutte le Under e le prime squadre (quelle di serie C), con loro a condividere una bella conviviale di festa molti genitori, tutti i dirigenti della Società, tutti i tecnici e responsabili (ognuno con le proprie squadre) e diversi altri Amici.

Tra una portata e l’altra massimo coinvolgimento con l’estrazione di premi e…. sorpresa graditissima… alla fine in palio anche un pallone firmato da tutti i giocatori del Modena Volley e soprattutto la maglia della Società Modenese di Ivan Zaitsev (naturalmente autografata), vinta da una bambina del settore giovanile che l’ha immediatamente indossata e pensiamo noi ci sia andata anche a letto.

Molto bello il momento “lanciato” dal Sindaco Luciano Bacchetta (arrivato a cena iniziata… ma gli impegni di rappresentanza in questo periodo sono tantissimi) quando, nel suo intervento di saluto, ha giustamente chiesto un applauso per Giovanni Micchi, per tanti anni dirigente della Pallavolo C. di Castello ma soprattutto vero artefice di tanto movimento Sportivo e Sociale della Città.

Una serata serena, piena di sorrisi e gioia di esserci, una serata come hanno tenuto a ricordare il vice presidente della Società Gianluca Gentiletti ed il Responsabile del Settore Giovanile Graziano Caselli, dove viene confermata l’importanza di avere un Settore Giovanile ampio e sicuramente di qualità, vero fiore all’occhiello di una Società che ha sempre beneficiato di questo valore aggiunto interno, cosa che sta accadendo in questo periodo… due prime squadre in vetta alle rispettive classifiche con tanti ragazzi del vivaio in rosa; un movimento sicuramente che potrà far tornare a breve le prime squadre in campionati più consoni al “blasone” di Città di Castello pallavolistica.

E’ stato sicuramente bello vedere scambiare parole a destra e manca da parte di tutti con tutti, graditissima la presenza di Arveno Iaon, con lui anche Dario Ronti, Antonello Cardellini, Giovanni Pieroni,l’Addetto Stampa della Società Stefano Signorelli, il consigliere Fipav Umbria 1 Alessandro Stentella, il vice presidente del consiglio regionale umbro Valerio Mancini e…. responsabilità di chi scrive l’eventuale0 dimenticanza di qualcuno.

Il Natale è vicino, è stato quindi d’obbligo come è abitudine della Società ringraziare tutti i Tecnici, i Dirigenti ed i Collaboratori con un dono e soprattutto chiamare per un veloce passaggio Babbo Natale… con Lui tanti graditissimi doni per tutti i bambini presenti.

Ore 23.00…. tutto finito… per quanto riguarda la festa… ma dal giorno seguente tutti ad allenarsi per raggiungere i migliori risultati possibili….

Grazie per l’ottima organizzazione alla Pallavolo C. di Castello ed in primis alla coppia Valerio Mancini -  Maurizio Mandrelli coadiuvati da Marco Magrini, Maurizio Tizzi e Pierluigi Orazi.

Divisione Sportiva – GaPo