News Città di Castello

serie-C-f-Secco-3-0-all'Ecomet-Marsciano-ed in-vetta-senza vertigini

Il Città di Castello pallavolo di serie C femminile si conferma in vetta al campionato dopo la vittoria importante contro le ragazze dell’Ecomet Marsciano, team giovane ma con delle buone atlete che si stanno facendo le ossa ma di sicura ottima prospettiva. La squadra tifernate per integrare la rosa, visti gli infortuni ancora penalizzanti, schierava nel roster due giovani atlete quali Ioni e Pecorari che già nello scorso campionato avevano fatto parte del gruppo; nel parterre si è posizionata Caterina Gradassi, reduce dal fresco intervento al tendine d’achille e per l’occasione promossa a fotografa stanziale. Inizio gara strano, le biancorosse si lasciano prendere da insicurezze generali e fanno scappare le ospiti (3/8) poi piano piano lo strappo si ricuce e con un ottimo turno di servizio di Mancini si fa un contro strappo  (19/12) creando un gap importante che viene portato fino alla fine per l’uno a zero iniziale.  Nella seconda frazione le ragazze di mister Brighigna sono ancora sotto tono, gioco strano e gioco forza le atlete ospiti allenate dal tifernate Sandro Severini prendono a condurre il gioco e sono sempre qualche punto avanti fino al 23 quando con ottimi servizi di Nardi si impatta e si va a vincere per il due a zero. Inizia il terzo set e si gioca punto a punto, poi con ancora un turno di servizi insidiosi di Giorgi B.  le tifernati allungano e vanno a vincere set ed incontro. Il team biancorosso incamera tre importanti punti che lo lasciano ancora lassù in vetta alla classifica permettendo loro di godersi ancora un’altra settimana da capolista in vista poi dei prossimi difficilissimi e determinanti incontri.

Città di Castello, 12/01/2019 ore 17.30  palasport Andrea Joan

CITTA’ DI CASTELLO -  ECOMET MARSCIANO VOLLEY ……. 3 / 0

(25/15   25/23   25/16)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 16, Nardi 16, Fiorini 10, Osakwe 5, Giorgi 9, Giorgi B. 5, Cesari (L1), Giunti,  Massetti  (L2),  Mariucci, Rossi, Gobbi, Ioni, Pecorari.  All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mandrelli

( b p 17 – b e 11, muri 5)

MARSCIANO: Ambroglini, Brunori, Capponi, Marinelli, Cipolletti, Scarabottini, Palomba (L1), Carboni, Martinoli, Piandoro, Scarabottini I., Troiani.  All. Severini Sandro – ass. Simeoni Marco – dir. Toccaceli E.

Arbitri:  Gessone Rosa – Cammarano Cristina

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search