ITALCHIMICI FOLIGNO - PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO 3-0 (25-22/25-22/25-17)
PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO: Marini 2, Cipriani 11, Cherubini 9, Celestini A. 8, Sabatini 2, Raffanti 4, Cioffi (L), Pierini, Riccardini, Montacci, Bacchi, Monaldi, Pitocchi, Cesari (L2). All. Bartolini.
B.v. 4, b.s. 8, muri 4.
Terza sconfitta stagionale per il Città di Castello Pallavolo nel campionato di serie C. I tifernati vengono battuti ed agganciati al comando della classifica dall’Italchimici Foligno che disputa una partita perfetta ed infligge il primo 3-0 stagionale ai ragazzi di Bartolini.
Padroni di casa e Città di Castello si sono dati battaglia nei primi due set che sono terminati sul filo di lana poi nel terzo i folignati hanno preso in mano fin dai primi scambi le redini del parziale e non le hanno più mollate. Come aveva detto Marco Bartolini in sede di presentazione, gli innesti avvenuti nel corso della stagione hanno dato grande sprint al sestetto folignate e così si è dimostrato in campo. Il Città di Castello ha offerto comunque per larghi tratti del match una buona prestazione anche se qualche meccanismo non ha funzionato come lo staff tecnico si aspettava. Gli ultimi due impegni per Marini e compagni saranno decisivi per il primo posto nella regular season: al palaJoan saliranno Spoleto e Cascia che si trovano nelle zone meno nobili della classifica.