News Città di Castello

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE - 2° fase

Stampa

Campionato under 16 femminile  - girone K - 2° fase A

Città di Castello - 30 gennaio 2020  ore 16.45

palasport Andrea Joan

CITTA' DI CASTELLO ROSSA

SPOLETO VOLLEY A

..... 2 / 3   ... 16/25    25/22    18/25    27/25    11/15

Nella prima gara di questo girone di eccellenza per l'accesso alle semifinali regionali si sono scontrate due ottime squadre; le biancorosse tifernati allenate dal tecnico Brizzi e le spoletine/trevane/ternate allenate da mister Scaccia. E' stata una bella gara, lottata alla pari dove solo nel finale ha prevalso una miglior quadratura e coesione di squadra che ha permesso alle ospiti meno fallose e più determinate di portarsi a casa una vittoria e due punti per  la classifica. Le tifernati non hanno demeritato assolutanente anche se dopo una prima fase dominata senza troppi ostacoli, trovarsi contro rappresentatite ben assortite e strutturate è sempre difficile. La partita è scorsa con giocate di qualità e buona applicazione dei fondamentali; il protrarsi dei set ha inciso sulla tenuta tecnico/fisica delle ragazze che in certi momenti ha inciso anche a livello di coordinazione mentale e,  sommata ad  una mancanza di abitudine a disputare certi incontri di livello, hanno commesso errori di ingenuità e staticità nelle posizioni facilitando l'avversario. Bella e convincente invece la reazione nel quarto set dove le biancorosse sempre in vantaggio hanno reagito e controbattuto la rincorsa delle spoletine e si sono aggiuticate il set ed il diritto di giocarsi il tie-break.

Forse appagate dal risultato, forse un pò troppo contratte nella quinta frazione lasciano un gap alle avversarie che poi non riescono più a riprendere e consegnano la vittoria alle avversarie.

Un vero peccato perchè le atlete del Città di Castello a valore e fisicità non sono inferiori alle ospiti e possono sicuramente farsi valere nelle prossime partite.