News Città di Castello

serie C femminile - la sfortuna ci perseguita -

CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  SETTORE GIOVANILE

Stagione agonistica 2021/2022

SERIE C femminile

Ci sono momenti che nella pallavolo bisogna far quadrato e cercare di andare avanti a testa alta e con la consapevolezza che il meglio deve ancora venire; detto questo per commentare una gara, ma soprattutto una settimana di lavoro in palestra in preparazione alla partita del sabato, che ancora una volta è stata disturbata dalla sfortuna. Tutto ci sta ma nel giro di un mese per la seconda volta ancora due importanti atlete del gruppo hanno riportato seri infortuni debilitando notevolmente la squadra. Un’incerottato Città di Castello pallavolo scende in campo senza la palleggiatrice Nofri Onofri che giovedi in allenamento si è  infortuna e  ne avrà per diverso tempo,  mentre la Nardi che ormai era pronta a dare un valido apporto al gruppo si e' infortunata dopo poco l’ inizio della partita. Per non farsi mancare niente poi le ragazze hanno approcciato alla gara con un atteggiamento non molto battagliero, un po’ sfiduciate e una buonissima Marsciano ne ha subito approfittato imponendo il proprio gioco e mettendo notevolmente in difficoltà le biancorosse in tutti i fondamentali; fatto sta che i primi due set sono una fotocopia con le ospiti che soprattutto in battuta mettono pressione alla squadra del tecnico Brizzi.  Nella terza frazione, dopo che i tecnici biancorossi hanno rincuorato la squadra togliendo pressioni e paure si è giocato punto a punto e ne è sviluppato un  set molto equilibrato che ha visto alla fine prevalere il sestetto del presidente Caselli; si è vista in campo negli ultimi punti, come palleggiatrice Elisa Moro, tecnico delle giovanili tifernati, chiamata dal DS. Mandrelli in extremis a dare "una mano" in attesa dell'arrivo di un rinforzo che da inizio della prossima settimana farà la sua presenza al palaioan.

Entusiasmo si, ma moderato in quanto il team del tecnico  Severini, dopo un breve rilassamento, ha ripreso le trame di un gioco fluido e produttivo che lo ha portato alla vittoria del quarto set e dell’incontro; in questo caso possiamo proprio dire che l’allievo ha superato il maestro in quanto mister Brizzi ha allenato il tifernate Severini negli anni in cui è cresciuto pallavolisticamente nel club di  Città di Castello.

Peccato per le tifernati di non aver potuto confrontarsi al completo contro un’ottima squadra e di non aver potuto giocare al meglio la gara, ma la strada è ancora lunga e speriamo ci sarà modo di rifarsi; ora subito con la testa alla preparazione della partita infrasettimanale di mercoledi sera alle ore 20,45 contro il San Mariano.

Città di Castello, 11/12/2021 ore 17.30  palasport Andra Joan

CITTA’ DI CASTELLO  - MARSCIANO ……. 1 / 3

(11/25 - 10/25 - 25/23 - 16/25)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Ioni Alice 6, Alivernini Elena (L1), Gnassi Ilaria 4, Puletti Aurora 7, Pettinari Ester, Monti Eleonora 12, Moro Elisa, Lucaccioni Giulia,  Zampini Martina 5, Rellini Valeria 4, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 7, Braccini Claudia (L2), Nardi Marta 2.   All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

PALLAVOLO MARSCIANO: Brunori, Scanu, Pierini, Ambroglini, Capponi, Martinoli, Cipolletti, Fabi, Troiani, Carboni, Giovi, Marinelli, Fagioli (L1), Perri (L2). Allenatore: Severini - Assistente Simeoni - Dirigente: Ziarelli

Arbitri: D’Auria e Santucci – segnapunti  Caselli

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search