News Città di Castello

Serie C femminile - Arriva una bella vittoria

CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  SETTORE GIOVANILE

Stagione agonistica 2021/2022

SERIE C femminile

Il Città di Castello pallavolo gioca una gara attenta e riporta il risultato pieno contro le perugine della pallavolo Perugia. Le tifernati presentano  in cabina di regia Gobbi, (assente la Nofri Onofri) con in  diagonale Ester Pettinari, in banda Monti e Francesca Pettinari, al centro Gnassi e Zampini (miglior realizzatrice tifernate con 16 punti) libero Alivernini; nel team ospite in campo la ex Aurora Fiorini, a Perugia per studi.

Nel primo set regna l’equilibrato risolto nel finale a favore delle perugine per  un errore diretto in battuta delle ragazze di mister Brizzi ed una bella conclusione della Fiorini. Da evidenziare l’incisività in battuta da parte di Gobbi. Nella seconda frazione le tifernati sono determinate per trovare il pari  ed è ottimo il contributo di una Monti incisiva e penetrante, al top con 10 punti realizzati. Le padrone di casa ottengono un gap di tre punti che portano fino alla fine e portano il risultato sul 1 a 1.

Ora il Città di Castello sale in cattedra ed il terzo set è vinto senza storia; si arriva anche ad un + 11, con punti dalle bande e progressiva crescita dei centri; buoni i turni in battuta della Gobbi (tre ace sullo stesso turno di battuta) e della Ioni. Le ospiti nel quarto set provano a reagire ma restano in equilibrio sino al sei poi le ragazze di Brizzi & Ranieri  prendono le giuste distanze; un buon contributo anche da  Giulia Lucaccioni brava nel difendere ma anche nel battere con due  aces

realizzati. In seconda linea trova sempre maggior sicurezza e precisione Alivernini, brava nel supportare le compagne in azioni molto lunghe.

Vittoria meritata per le locali nonostante qualche assenza e qualche atleta non in perfette condizioni fisiche, il tutto al cospetto di una squadra veramente giovane che coach Paparelli sta facendo crescere molto bene. Con questa vittoria le biancorosse si assestano in terza posizione della classifica che domenica dovranno difendere e cercare di incrementare nell’insidiosissima trasferta a Fossato di Vico.

Città di Castello, 19/03/2022 ore 17.30  palasport Andra Ioan

CITTA’ DI CASTELLO  - PERUGIA PALLAVOLO ……. 3 / 1

(22/25 - 25/22 - 25/17 - 25/12)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Ioni Alice 11, Alivernini Elena (L1), Gnassi Ilaria 13, Puletti Aurora, Pettinari Ester 2, Monti Eleonora 14, Gobbi Chiara 9, Lucaccioni Giulia 2,  Zampini Martina 16, Coltrioli Giorgia, Pettinari Francesca 9, Braccini Claudia (L2),    All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – dir. Mandrelli Maurizio

PERUGIA: Torrisi. Di Matteo (L2). Michetti. Tomassoni. Patasce. Marconi. Fiorini. Bindella (L1) Carducci. Oliovevchio. Cucina. Stentella.

Allenatore Paparelli. Assistente Zino.

Arbitri: Marcelli e Pacifici.

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search