News Città di Castello

serie C femminile - Vittoria netta e meritata.- si lotta ancora per un posto in finale

CITTA’ DI CASTELLO  PALLAVOLO -  SETTORE GIOVANILE

Stagione agonistica 2021/2022

SERIE C femminile

Città di Castello vince gara due di semifinale ed ora per andare in finale è d'obbligo vincere a Fossato di Vico.

Vittoria netta e meritata.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO…........3
FOSSATO VOLLEY………………………….1
(29/31 - 25/22 - 25/15 - 25/20)

Città di Castello, 18 maggio 2022 ore 20,30
Pala "Andrea Ioan"

Dopo gara uno di sabato scorso a Fossato di Vico, quando le padrone di casa si imposero per 3/0 con le Tifernati comunque capaci di fare vedere cose buone, mercoledi sera al "Palaioan" un solo obbligo per le biancorosse  per giocarsi la chance di gara tre nuovamente a Fossato: vincere....con qualsiasi risultato...alla fine vittoria e' stata ed anche abbastanza netta e meritata, un convincente 3/1.

Squadra "corta" come lo e' stata spesso in tutta la stagione quella a disposizione di mister Enrico Brizzi e Raffaella Ranieri, oggi assente il laterale Giulia Lucaccioni, per mister Massimo Pugnitopo invece squadra al completo e buona possibilità di cambi...cosa fatta in molti tratti di gara.

Nel primo set il Città di Castello è sempre avanti e non riesce di capitalizzare i tanti set ball a disposizione ed il parziale è chiuso in fine dal Fossato volly(29/31).

Nella seconda frazione le ospiti partono decise ma le biancorosse sono presenti e con il turno in battuta di F.Pettinari , autrice di due ace, prendono un buon vantaggio ed allungano segnando il 20/12 con palle messe a terra da Monti, Gnassi  chiamate in causa da Nofri Onofri; chiude Zampini  (25/22), buona qualche  difesa della Alivernini. Nel terzo set vince "largo" il team di mister Brizzi e Ranieri che si portano e restano sempre avanti  con Gnassi e Ioni (ace del 24/15) in evidenza e  25/15 finale di Monti. All'inizio del quarto set si prevede una reazione del
Fossato volley ma le atlete ospiti sembrano smarrite e si lasciano andare nel finale incapaci di controbattere le tifernati. Ottima partita in generale della Monti che nell'ultimo set mette a terra buoni palloni (2 ace) ed importanti quanto belli da vedere.
Ora "la bella" per guadagnare il lasciapassare alla finale regionale, gara tre nuovamente a Fossato di Vico, domenica 22 maggio 2022 alle ore 16,00 in un palasport sicuramente incandescente vista la passionalità del tifosi locali.

Le ragazze del D.S. Mandrelli sono pronte e preparate per la partita, ecco il roster:

del CITTA’ DI CASTELLO pallavolo – Gnassi Ilaria (K), Ioni Alice, Alivernini Elena (L1),  Puletti Aurora, Pettinari Ester, Monti Eleonora, Nofri Onofri Federica, Lucaccioni Giulia, Zampini Martina, Gobbi Chiara,  Pettinari Francesca, Braccini Claudia (L2), Marta Nardi, Coltrioli Giorgia, Rellini Valeria . All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – D.S. Mandrelli Maurizio – dir.acc. Puletti Vincenzo – dir. Resp. arbitri Orazi Pierluigi – Fisio/osteopata Bonatti Alessio – Prep. Atletico Masi Riccardo – video e foto Alivernini Marcello.

Pin It
logo-sotto1.png

© 2024, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search