News Città di Castello

serie D femminile - Primo punto conquistato

Campionato di serie D femminile, quarta giornata e partita casalinga per le atlete biancorosse tifernati allenate da Raffaella Ranieri e Elisa Moro. E' in programma un derby con le ragazze del club del volley Umbertide allenate da Fiorella di Leone; partita sentita ed interessante giocata da due formazione completamente rinnovate e basate sulle atlete giovani e di prospettiva futura. Si gioca per circa due ore e mezza ed alla fine la spuntano le ospiti che nel momento clou del match sono più ciniche e determinate; l'andamento della gara però  ci racconta che le giovani tifernati del team manager Puletti potevano chiuderla nel quarto parziale quando in vantaggio per due set ad uno hanno mollato nei punti caldi del 24/24. La partita è stata combattuta punto a punto, il primo set va alle padrone di casa che dimostrano di potersela giocare alla pari e sbagliando poco riescono a prevalere; nel secondo si va avanti alla pari fino al 12/12 poi un allungo poderoso delle umbertidesi che colpiscono ripetutamente dal centro ed impattano. Il tecnico tifernate richiama le proprie atlete ad una maggior convinzione ed attenzione delle varie fasi di gioco ed è di nuovo vantaggio (2/1); nel quarto set si gioca ancora al massimo, pallavolo ad alta tensione e si arriva al 24/24 quando le ragazze del dirigente ospite Fagiani chiudono ed impattano portando i due team al tie-break.  Città di Castello ha speso molto e via via rallenta e diventa vulnerabile lasciando campo ed incontro alle ospiti forse con un pizzico di esperienza in più.

Buone comunque le impressioni sulla partita; c'è ancora molto da lavorare per eliminare gli errori gratuiti e le imprecisioni sia difensive che in fase di costruzione ma il tempo porterà sicuramente miglioramenti. Nel prossimo incontro le biancorosse tifernate faranno visita alla palestra San Marco di Perugia,  il 12/11/2022 alle ore 20.00 alla School volley Perugia dell'ex Brizzi

Città di Castello - 05 novembre 2022 ore 19,00  palandreaioan

CITTA' DI CASTELLO - UMBERTIDE ...2/3

(25/21   15/25   25/18   24/26   9/15)

Le ragazze del  D.S. Mandrelli che compongono il roster  sono: Radicchi, Polenzani 9, Fiorucci L., Puletti 14, Coltrioli 2, Braccini, Mastrangeli, Bruschi 13, Pettinari 13, Landi, Lucaccioni 18, Consigli, Cavargini, Pauselli, Tafani, Tarducci, Mori, Giuliani, Picchi, Nardini.

 

Pin It
logo-sotto1.png

© 2022, Città di Castello Pallavolo Soc Coop S.D.a.R.L.
Realizzato da Maspoint.it

SEDE LEGALE
Pallavolo Città di Castello
Via Mario Angeloni n.9 - 06012 Città di Castello - PG
Soc Coop S. D. a. R. L.
CF - PI: 02555660543 - FIPAV 110550030
Pec: cittadicastellopallavolocooparl@pecimprese.it

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport "A. Ioan"
Via Federico Engels - 06012
Città di Castello - PG

Info Privacy & Cookie Policy

Search