News Città di Castello

LE ALLIEVE SUPERANO IL MAESTRO

Stampa

Il Città di Castello pallavolo vince la sua prima gara nel campionato di serie D regionale e lo fa a spese della formazione perugina dello School volley di mister Enrico Brizzi ex C:T. biancorosso ed ex allenatore delle ragazze del roster. Le tifernati allenate da Raffaella Ranieri ed Elisa Moro partono bene e giocano una pallavolo veloce e proficua che crea un grande gap e da il primo set alle ospiti (11/25); nella seconda frazione c'è un riequilibrio delle due formazioni che lottano punto a punto ma i troppi errori delle biancorosse lasciano nel finale strada alle scolare (25/22).  Nel terzo set torna prepotentemente in auge il Città di Castello  che si riporta in vantaggio con un buon (20/25) ma si inizia a notare un gioco meno fluido costellato da imprecisioni gratuite (20/25); la quarta frazione è giocata alla pari, gli scambi vanno avanti non in maniera sempre incisiva e la parte del leone sono le imprecisioni e la mancanza di dterminazione e troppa prevedibilita nelle conclusioni, sul 26/26 lo scatto finale è delle perugine che portano l'incontro in parità e si va al tie-break (28/26).  Ultimo e decisivo set carico di emotività e paura di sbagliare, le ragazze di Ranieri mostrano più attenzione e concludono vittoriose set ed incontro. Sono quindi arrivati due punti che danno fiducia e voglia di migliorare e danno uno sprone essenziale per continuare a lavorare duramente in palestra con le attenzioni giuste per raggiungere ancora risultati che portano gioia e soddisfazioni. Come prevedibile, a fine partita, grande festa in campo e sugli spalti per la vittoria di una gara veramente sentita da tutto il gruppo.

Il prossimo impegno per le ragazze del  Team manager Vincenzo Puletti si potrà vedere sabato 19 novembre 2022 alle ore 19.00  al palandreaioan quando arriveranno le ragazze del Ponte Felcino Volley.

Perugia San Marco 12/11/22 ore 21.00 palasport 

SCHOOL VOLLEY PERUGIA - CITTA' di CASTELLO... 2/3

(11/25   25/22   20/25   28/26   11/15)

Le ragazze che compongono il roster  sono: Radicchi, Polenzani 5, Fiorucci L.2, Puletti 15, Coltrioli 2 , Braccini, Mastrangeli, Bruschi 24, Pettinari 12, Landi 3, Lucaccioni 10, Consigli, Cavargini, Pauselli, Tafani, Tarducci, Mori, Giuliani, Picchi, Nardini.